Per le proprie aree di attività, lo Studio offre assistenza a privati e imprese in ogni fase della controversia, fornendo, a richiesta, anche parere legale scritto.
Per le imprese, lo studio fornisce consulenza stragiudiziale anche continuativa in materia contrattuale (redazione contratti, risoluzione, recesso) diretta a prevenire ed evitare contenziosi con clientela e/o fornitori nell’ambito dei rapporti commerciali.
L’attività stragiudiziale è impostata compiendo, sia per i privati che per le imprese, una preliminare valutazione economica della questione e della complessità del caso al fine di illustrare ai propri Assistititi il rapporto costi/benefici dell’eventuale azione giudiziaria, anche consigliando, ove possibile, soluzioni stragiudiziali della controversia che possano rivelarsi meno onerose e più opportune nel caso concreto, mediante ricorso agli strumenti innovativi di tipo conciliativo che il nostro Ordinamento offre alle Parti, quali la Mediazione avanti gli Organismi Autorizzati e la Negoziazione Assistita.
Per maggiori informazioni, senza impegno di conferimento di incarico, si consiglia di prendere contatti con lo Studio utilizzando il form.
A richiesta, sarà fornito preventivo scritto adeguato al caso concreto, con tempi e costi del servizio e di ogni sua fase.